Questo documento fornisce informazioni generali relative a SolidWorks® Enterprise PDM 2013 SP05. Per informazioni sulle nuove funzioni, vedere Novità di SolidWorks Enterprise PDM 2013.
Per un elenco di SPR risolti, fare clic qui.
NON È POSSIBILE INSTALLARE SolidWorks Enterprise PDM 2013 su computer con Windows XP. Per ulteriori informazioni, visitare Requisiti del sistema e Passare a Windows 7.
SolidWorks 2014, compreso SolidWorks Enterprise PDM 2014 CAD Editor, sarà l'ultima versione a supportare sistemi operativi a 32 bit. SolidWorks 2015 e SolidWorks Enterprise PDM 2015 CAD Editor non potranno essere installati su sistemi operativi a 32 bit.
In seguito al ritiro da parte di Microsoft del sistema operativo Windows® Vista nell'aprile del 2012, SolidWorks 2013 (compresi SolidWorks Simulation 2013, SolidWorks Enterprise PDM 2013 e SolidWorks Workgroup PDM 2013) è L'ULTIMA RELEASE installabile in Windows Vista. SolidWorks 2014, (tra cui SolidWorks Simulation 2014, SolidWorks Enterprise PDM 2014 e SolidWorks Workgroup PDM 2014) NON POTRÀ ESSERE INSTALLATO su computer con Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare Requisiti del sistema e Passare a Windows 7.
SolidWorks 2013 è l'ultima release a supportare i dongle porta parallela del server di licenza.
SolidWorks Network License Server 2013 sarà l'ultima release a supportare i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista e Windows Server® 2003.
SolidWorks Enterprise PDM 2013 è l'ultima release con il supporto di Windows Server 2003 per database, archivio e server Web.
Per l'elenco completo dei componenti qualificati SolidWorks Enterprise PDM, per un'installazione ideale e per e prestazioni ottimali, consultare Requisiti del sistema.
Per un elenco completo dei sistemi operativi e delle versioni di SQL Server supportate dalle applicazioni SolidWorks e SolidWorks Enterprise PDM, consultare Requisiti del sistema.
Se si è partecipato ai test Beta o PR1 per SolidWorks Enterprise PDM 2013, rimuovere il vault e disinstallare i componenti del client e del server. Non è possibile effettuare l'upgrade dell'installazione Beta o PR1 o i vault al software della release.
Viene richiesto di accettare gli Accordi di licenza dell'utente finale per l'aggiornamento di ogni service pack di ogni prodotto.
eDrawings è disponibile per telefoni portatili e tablet Android. È possibile scaricare eDrawings da Google PlayStore, https://play.google.com/store/apps/details?id=com.solidworks.eDrawingsAndroid (solo in inglese).
Se non è possibile accedere tramite la rete ai file della guida Solidworks compilati (.chm), sebbene sia possibile accedere da un disco o installazione locale, potrebbe essere richiesta una modifica del sistema. Per ulteriori informazioni su questo problema, consultare l'articolo della Microsoft Knowledge Base http://support.microsoft.com/kb/896054/.
L'opzione Seleziona riga completa descritta in Novità di SolidWorks Enterprise PDM 2013 è disattivata di default.
Gli utenti che desiderano evidenziare tutte le righe quando vengono selezionate posso attivare la funzione facendo clic su .
L'utilizzo di Inventor View 2013 per la visualizzazione in anteprima dei file Inventor non è attualmente supportato in SolidWorks Enterprise PDM 2013 a causa di un problema nel controllo di Inventor View ActiveX. In sostituzione verrà utilizzata un'immagine bitmap del file.
Per i clienti che hanno ottenuto SQL Server 2012 tramite altri canali, SolidWorks ne supporta ora l'uso con SolidWorks Enterprise PDM 2013 SP02 e versioni successive.
SolidWorks distribuirà SQL Server 2012 in una release futura di SolidWorks Enterprise PDM.
Il supporto per i file di disegno DWG di AutoCAD 2013 è stato aggiunto in SolidWorks Enterprise PDM 2013 SP03.