Per saperne di più sulle descrizioni della nuova funzionalità, fare riferimento a Novità, disponibile nel menu Guida.
Per un elenco di SPR risolti, fare clic qui.
SOLIDWORKS 2014, incluso SOLIDWORKS Enterprise PDM 2014, è l'ultima release che supporta Microsoft Office 2007. SOLIDWORKS 2015 e SOLIDWORKS Enterprise PDM 2015 non supporteranno Microsoft Office 2007.
Per un elenco completo dei prodotti Microsoft supportati e delle relative versioni, vedere Requisiti di sistema.
SolidWorks 2014, compreso SolidWorks Enterprise PDM 2014 CAD Editor, sarà l'ultima release a supportare sistemi operativi a 32 bit. SolidWorks 2015 e SolidWorks Enterprise PDM 2015 CAD Editor non potranno essere installati su sistemi operativi a 32 bit.
SolidWorks Network License Server 2014 non potrà essere installato sui sistemi operativi Windows® XP, Windows Vista® e Windows Server® 2003.
SolidWorks 2014 non potrà essere eseguito con un dongle porta parallela di licenza.
SolidWorks Viewer verrà sostituito da eDrawings Viewer 2015 a partire dalla release di SolidWorks 2015. eDrawings Viewer 2015 è disponibile solo per i sistemi operativi a 64 bit. Per l'elenco completo dei sistemi operativi supportati, vedere http://www.solidworks.com/sw/support/SystemRequirements.html. SolidWorks 2014 Viewer rimarrà disponibile per il download ma non sarà in grado di aprire i modelli di SolidWorks 2015 e versioni successive.
I prodotti server SolidWorks 2015 ed Enterprise PDM 2015, compreso Network License Server, non potranno essere installati sul sistema operativo Windows Server 2008®.
SolidWorks 2015 non supporta la versione svedese di SolidWorks Enterprise PDM.
Alcuni software antivirus non consentono l'installazione adeguata di SolidWorks. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Antivirus del sito Web di supporto.
Viene richiesto di accettare gli accordi di licenza dell'utente finale per l'aggiornamento di ogni service pack di ogni prodotto.
Se si utilizza una versione di Windows® 7 a 64 bit, è necessario installare l'aggiornamento rapido Microsoft KB 983396 http://support.microsoft.com/kb/983396. Questo aggiornamento consente di risolvere i problemi che si verificano durante il tentativo di incorporare documenti con formati compatibili con Microsoft® Office 97-2003 con documenti SolidWorks. Ciò si applica a tutte le versioni installare di Microsoft Office.
SolidWorks 2014 supporta l'uso del sistema operativo Windows Server 2012 per SolidWorks Network License Server.
La funzione di interoperabilità con la release precedente non è disponibile in SolidWorks 2014. SolidWorks 2014 SP5 non potrà aprire file creati o salvati utilizzando SolidWorks 2015.
SolidWorks Enterprise PDM 2014 supporta SolidWorks 2014, 2013 e 2012. Non è supportato l'abbinamento di una versione più recente di SolidWorks e una versione precedente di Enterprise PDM.
Il manuale Novità per SolidWorks 2015 è incluso nella release SolidWorks 2014 SP5 ed è disponibile in: dir_installazione\lingua\manuals\WhatsNew_SW2015.pdf.
Il capitolo Disegni e dettagli del libro Novità contiene una voce relativa agli angoli di rotazione della vista disegno. È possibile visualizzare gli angoli di rotazione della vista disegno immettendo il contrassegno <ViewAngle> in una nota.
È presente un nuovo messaggio di errore per gli accoppiamenti con riferimenti mancanti negli assiemi. Fare clic su Tratta riferimenti di accoppiamento mancanti come errori per visualizzare come errori gli accoppiamenti con riferimenti mancanti.
e selezionareQuando si crea una parte derivata collegata alla parte base, la proprietà Description della distinta di taglio della parte derivata utilizza lo stesso valore calcolato della parte base. Le unità e le quote della parte derivata vengono ignorate.
In precedenza, quando si utilizzava l'opzione Copia con accoppiamenti negli assiemi con l'opzione Ripeti selezionata, almeno un accoppiamento doveva utilizzare un riferimento diverso da quello dell'istanza originale. Ora è possibile utilizzare l'opzione Ripeti per tutti gli accoppiamenti senza tale requisito.
L'opzione che consente di ingrandire gli elementi dell'interfaccia utente quali menu, pulsanti e strutture è stata modificata per agevolare l'interazione tramite tocco. Fare clic su Barre degli strumenti, in Opzioni selezionare o deselezionare Ottimizza spaziatura per il tocco. Questa opzione sostituisce il pulsante Icone grandi.
. Nella schedaPer tipi di scarico rettangolari e circolari, le modifiche all'algoritmo dello scarico d'angolo ora consentono di estendere le flange del bordo e posizionare estratti rettangolari e circolari alle intersezioni dei bordi estesi. Di conseguenza, l'opzione Angolo stretto è stata rimossa.
Se l'estensione della flangia del bordo non consente di rimuovere materiale in sovrapposizione a sufficienza nello stato di piegatura, il software esegue uno taglio dello scarico aggiuntivo per rimuovere il materiale. Se si deseleziona Mostra fenditura nel PropertyManager Ripetizione piatta quando si appiattisce la ripetizione, il software rimuove il taglio dello scarico aggiuntivo.