È possibile visualizzare le note di distribuzione aggiornate facendo clic qui.
Per le descrizioni sulle nuove funzionalità, fare riferimento a Novità, disponibile nel menu Guida.
SOLIDWORKS PCB 2023 SP3 è l'ultima release supportata di SOLIDWORKS PCB e SOLIDWORKS PCB Connector.
SOLIDWORKS 2023 SP5 è l’ultima release supportata di PhotoView 360.
Per informazioni aggiornate sui prodotti SOLIDWORKS attivi e su quelli al termine del ciclo di vita, vedere Requisiti di sistema di SOLIDWORKS e SW Data Management. Per informazioni sulla gestione del ciclo di vita del sistema operativo Microsoft, vedere la pagina Microsoft Domande frequenti sul ciclo di vita - Windows.
SOLIDWORKS 2023 SP5 è l'ultima release a supportare Windows® Server 2016.
I prodotti SOLIDWORKS 2024 non possono essere installati in Windows® Server 2016.
SOLIDWORKS 2023 SP5 è l'ultima release a supportare Microsoft® Word 2016, Excel 2016 e PowerPoint 2016.
SOLIDWORKS 2023 SP5 è l'ultima release a supportare Microsoft® Word 2019, Excel 2019 e PowerPoint 2019.
SOLIDWORKS 2023 SP5 è l'ultima release a supportare Microsoft SQL Server 2016.
SOLIDWORKS 2024 SP5 è l'ultima release a supportare SQL Server 2017.
SOLIDWORKS 2025 SP5 sarà l'ultima release a supportare il sistema operativo Windows 10.
Per livelli ottimali di stabilità e prestazioni grafiche, vedere Certificazione dell'hardware.
Per una corretta installazione e per prestazioni ottimali, consultare Requisiti di sistema di SOLIDWORKS e SW Data Management.
Per consentire il corretto funzionamento di SOLIDWORKS Visualize con la GPU NVIDIA® Iray® o 3DS Stellar Physically Correct è necessaria una scheda grafica NVIDIA® basata sulla microarchitettura Maxwell più recente con almeno la versione 528.95 del driver NVIDIA® con supporto di CUDA® 11.8.
Per un'installazione ideale e per prestazioni ottimali, consultare Requisiti del sistema per SOLIDWORKS Visualize.
Alcuni prodotti software antivirus impediscono la corretta installazione di SOLIDWORKS. Per ulteriori informazioni, vedere Antivirus Products.
Per modificare l'installazione di SOLIDWORKS PDM Server e dei suoi componenti, utilizzare Programmi e funzionalità dal Pannello di controllo di Windows. Non è possibile modificare l'installazione con Gestione installazioni SOLIDWORKS anche se quest'ultima è stata utilizzata per installare SOLIDWORKS PDM Server.
A partire dalla versione SOLIDWORKS 2022, i clienti di attività commerciali e istituti scolastici che hanno acquistato licenze perpetue di prodotti SOLIDWORKS dovranno riattivare le licenze una volta all'anno. Anche se non hanno scadenza, le licenze devono essere riattivate periodicamente, indipendentemente dal fatto che il cliente mantenga o meno l'abbonamento. Le licenze a termine e le licenze per gli studenti non hanno subito variazioni.
La riattivazione è richiesta per i prodotti SOLIDWORKS 2022 standalone ma non per le versioni precedenti.
La riattivazione è richiesta per i prodotti SolidNetWork License se l'organizzazione ha eseguito l'aggiornamento alla versione 2022 di License Manager. Anche se i prodotti installati sono di una versione precedente, le licenze 2022 sul server dovranno essere riattivate una volta all'anno.
Alcuni font forniti nelle versioni precedenti di Windows sono diventati opzionali in Windows 10. Quando si esegue l'aggiornamento a Windows 10, questi font potrebbero non essere installati sul sistema. Se un documento SOLIDWORKS utilizza un font non più installato nel computer, consultare l'articolo della Knowledge Base di Microsoft 3083806.
Quando si salva un documento di disegno come file PDF e il disegno contiene caratteri non inglesi (non ASCII), è necessario avere i font appropriati per visualizzare i caratteri. Se il font specificato non è installato sul proprio computer o non supporta i caratteri Unicode, viene utilizzato il font Arial Unicode MS. Se anche il font Arial Unicode MS è mancante, i caratteri non vengono visualizzati correttamente. Il font Arial Unicode MS non viene fornito con Microsoft® Office® 2016 (vedere la sezione Font di Windows 10 mancanti precedente). Soluzione alternativa: per installare il font Arial Unicode MS, installare Microsoft® Office Professional Plus 2013 (installazione minima solo con opzioni internazionali attivate) e Microsoft® Office (2016 o versione successiva).
Suggerimento: utilizzare la versione a 64 Bit di Microsoft Office. Se si incorporano oggetti OLE di Microsoft Office a 32 bit nei documenti SOLIDWORKS, consultare l'articolo della Knowledge Base di Microsoft 983396 per risolvere il problema degli oggetti OLE che vengono mostrati come icona.
Microsoft SQL Server® 2022 è supportato a partire da SOLIDWORKS 2023 SP02.
Gli articoli della Knowledge Base su SOLIDWORKS Simulation sono stati migrati dalla Knowledge Base SOLIDWORKS alla Knowledge Base Dassault Systèmes. I messaggi di errore del solutore della simulazione includono collegamenti agli articoli delle domande e risposte nella Knowledge Base Dassault Systèmes. È possibile utilizzare l'ID soluzione di un articolo pubblicato nella Knowledge Base SOLIDWORKS per cercare l'articolo di domande e risposte corrispondente nella Knowledge Base Dassault Systèmes. Se si è un nuovo utente di 3DEXPERIENCE Platform, è possibile utilizzare le proprie credenziali SOLIDWORKS per accedere oppure creare un 3DEXPERIENCE ID per accedere a tali articoli.
In Tipo file, il valore Catia Graphics (*.cgr) è obsoleto e deprecato in questa versione.
, quando si selezionaNella finestra di dialogo Nome e descrizione del componente, in (Secondario), Nome componente è stato spostato sopra Nome configurazione e Descrizione configurazione. Le opzioni di descrizione sono formattate con i punti interrogativi. Quando si selezionano Nome componente e queste opzioni, il nome del componente viene visualizzato come: Component_name ("Component_description" Configuration_name "Configuration_description").
Non esistono elementi per questo Service Pack.
L'opzione Incolla automatico nella finestra di dialogo Importa impostazioni è stata spostata dalla scheda Geometria alla scheda Aspetti. Il software rimuove automaticamente gli aspetti inutilizzati in seguito all'importazione.
Non esistono elementi per questo Service Pack.
L'aggiunta CircuitWorks è disponibile in tutte le versioni del software SOLIDWORKS: SOLIDWORKS Standard, SOLIDWORKS Professional e SOLIDWORKS Premium.
In
, le prestazioni del comando sono più rapide e ottimizzate.Non esistono elementi per questo Service Pack.