È possibile visualizzare le note di distribuzione aggiornate facendo clic qui.
Per le descrizioni sulle nuove funzionalità, fare riferimento a Novità, disponibile nel menu Guida.
Annunci di termine del ciclo di vita - Prodotti SOLIDWORKS
Annunci di termine del ciclo di vita - Prodotti Microsoft
3D ContentCentral è stato rimosso da SOLIDWORKS 2025. Al suo posto è possibile utilizzare 3DEXPERIENCE Marketplace | PartSupply e accedere ai componenti 3D gratuiti. Vedere la guida online per ulteriori informazioni.
Per informazioni sui prodotti SOLIDWORKS attivi e su quelli al termine del ciclo di vita, vedere Requisiti di sistema di SOLIDWORKS e SW Data Management. Per informazioni sulla gestione del ciclo di vita del sistema operativo Microsoft, vedere la pagina Microsoft Domande frequenti sul ciclo di vita - Windows.
SOLIDWORKS 2023 SP5 è l'ultima release a supportare Microsoft® Word 2019, Excel 2019 e PowerPoint 2019.
SOLIDWORKS 2023 SP5 è l'ultima release a supportare Word 2016, Excel 2016 e PowerPoint 2016.
SOLIDWORKS 2026 SP5 è l'ultima release a supportare SQL Server® 2019.
SOLIDWORKS 2024 SP5 è l'ultima release a supportare SQL Server 2017.
SOLIDWORKS 2023 SP5 è l'ultima release a supportare SQL Server 2016.
SOLIDWORKS 2025 è l'ultima release a supportare Windows Server® 2019.
SOLIDWORKS 2023 SP5 è l'ultima release a supportare Windows Server 2016.
I prodotti SOLIDWORKS 2024 non possono essere installati in Windows Server 2016.
SOLIDWORKS 2025 SP5 è l'ultima release a supportare il sistema operativo Windows 10.
Per livelli ottimali di stabilità e prestazioni grafiche, vedere Certificazione dell'hardware.
Per una corretta installazione e per prestazioni ottimali, consultare Requisiti di sistema di SOLIDWORKS e SW Data Management.
Per i requisiti di installazione e per prestazioni ottimali, vedere i Requisiti di sistema per SOLIDWORKS Visualize.
Alcuni prodotti software antivirus impediscono la corretta installazione di SOLIDWORKS. Vedere Prodotti antivirus.
Per modificare l'installazione di SOLIDWORKS PDM Server e dei suoi componenti, utilizzare Programmi e funzionalità dal Pannello di controllo di Windows. Non è possibile modificare l'installazione con Gestione installazioni SOLIDWORKS anche se quest'ultima è stata utilizzata per installare SOLIDWORKS PDM Server.
Alcuni font forniti nelle versioni precedenti di Windows sono diventati opzionali in Windows 10. Quando si esegue l'aggiornamento a Windows 10, questi font potrebbero non essere installati sul sistema. Se un documento SOLIDWORKS utilizza un font non più installato nel computer, consultare l'articolo della Knowledge Base di Microsoft 3083806.
Quando si salva un documento di disegno come file PDF e il disegno contiene caratteri non inglesi (non ASCII), è necessario avere i font appropriati per visualizzare i caratteri. Se il font specificato non è installato sul proprio computer o non supporta i caratteri Unicode, viene utilizzato il font Arial Unicode MS. Se anche il font Arial Unicode MS è mancante, i caratteri non vengono visualizzati correttamente. Il font Arial Unicode MS non viene fornito con Microsoft® Office® 2016 (vedere la sezione Font di Windows 10 mancanti precedente). Soluzione alternativa: per installare il font Arial Unicode MS, installare Microsoft® Office Professional Plus 2013 (installazione minima solo con opzioni internazionali attivate) e Microsoft® Office (2016 o versione successiva).
Suggerimento: utilizzare la versione a 64 Bit di Microsoft Office. Se si incorporano oggetti OLE di Microsoft Office a 32 bit nei documenti SOLIDWORKS, consultare l'articolo della Knowledge Base di Microsoft 983396 per risolvere il problema degli oggetti OLE che vengono mostrati come icona.
Previsione comando prevede gli strumenti più pertinenti in base a quelli usati nella sessione corrente i SOLIDWORKS.
La documentazione per Previsione comando sarà disponibile all’indirizzo help.solidworks.com per SOLIDWORKS 2025 GA.
La Guida amministrativa e di installazione di SOLIDWORKS riporta erroneamente Visual C++ 2010 Redistributable Package come componente di Windows obbligatorio. Questa informazione è stata corretta nella release SP0 2025.